<$BlogRSDURL$>

Sunday, January 11, 2004

Novanta centimetri. La pila della biancheria da stirare. L'ho misurata in un un raptus di razionalizzazione, perchè uno dei miei buoni propositi per il 2004 è di essere più ordinata e più organizzata.
L'ho sbirciata più di una volta oggi, passando nella stanza dei giochi. Mi sa che le ho pure parlato....ma non ne sono certa.
Sempre alta uguale, appena reclinata verso il muro che la sostiene.
Tutta roba asciutta di bucati che ho steso dopo le vacanze. Io odio stendere i bucati e quelli di una famiglia di 2 adulti (che si cambiano troppo) + 3 bambini sono come quelli dei 7 nani. Calzini piccoli e troppo corti che continuano a scivolare dallo stendino, canottierine, magliettine, tutto ino, che ci metti un secolo a svuotare il catino, che ci mette una vita ad asciugare. Così poi c'è un altro catino vicino allo stendino con la roba bagnata in coda ad aspettare che si liberi il posto. Di solito finisce sui caloriferi.
Ma l'altro mio buon proposito per l'anno nuovo è di non farlo mai più, di mettere il bucato sui caloriferi. Con queste premesse, come si fa ad essere ordinati?
E comunque, come faceva Biancaneve ad essere sempre così serafica?
E' perchè non lavorava?

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?