<$BlogRSDURL$>

Sunday, January 18, 2004

Stazione Centrale. Io e Marta mano nella mano tutte eccitate perchè andiamo a Roma, io e lei da sole, per il weekend. Marta non ricorda la sua prima volta in treno, per cui è la sua prima volta. Eurostar.
Siamo un po' sperdute perchè non capiamo da che binario il treno parta, e così lo è la signora che ci si aggrega.
Classica nonna, col contegno da nonna, con la borsa da weekend di una nonna che va a trovare i suoi nipotini.
Marta è saltellante di gioia, ma è anche un po' ansiosa "mamma, ce l'hai il biglietto?", "mamma, hai timbrato il biglietto?", "mamma, ma lo sai che treno prendere?" (io - ooppsss - no tesoro, hai ragione, timbriamolo...)
La nonna, per fare conversazione, a voce alta:" speriamo che almeno questa volta sia un buon viaggio...l'ultima volta all'andata hanno fermato il treno per una bomba, al ritorno hanno fermato il treno per un suicidio!"
Marta, al rallentatore, si gira verso di me con lo sguardo interrogativo e atterrito "mamma, ma sei SICURA di voler andare a Roma?".
Io mi giro verso la nonna "ma sei scema???" e la lascio al binario sbagliato.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?