<$BlogRSDURL$>

Wednesday, February 25, 2004

Già è un periodo che la coerenza non è esattamente il mio forte, però...questo fatto qui, oggi, mi destabilizza proprio.

Mi compro un pacchetto di sigarette (scoprendo, tra l'altro che sono aumentate a 3.50 euro - urge seria riflessione), lo apro fissando come sempre uno di quei messaggi rassicuranti (il fumo crea un'elevata dipendenza, non iniziare - oppss...troppo tardi!). Per accorgermi, però che il saggio consiglio non è stampato sul pacchetto, ma su un foglietto di carta esattamente come quelli che si trovano nelle medicine, con quella carta sottile che non riesci mai a ripiegare esattamente come l'hai trovata.

Nota informativa a cura di Philip Morris International
Questa nota è parte integrante del nostro impegno nel comunicare al pubblico informazioni relative a gravi problematiche quali le conseguenze del fumo sulla salute, la dipendenza dalle sigarette e il fumo giovanile. Come per tutti i problemi di salute vi consigliamo di consultare comunque il vostro medico sia sui pericoli del fumo sia per ottenere suggerimenti su come smettere.

O PERBACCO...QUESTO PROPRIO MI STUPISCE...

Fumare è pericoloso e crea dipendenza
Il fumo provoca malattie gravi e mortali quali...
(...)
Non dovete mai pensare che il fumo non sia nocivo alla vostra salute.
(...)
E' necessario tenere nella dovuta considerazione queste considerazioni (fumo passivo, n.d.r.) quando decidete se frequentare o meno ambienti nei quali si fuma.
(...)
Smettere di fumare riduce notevolmente il rischio di contrarre malattie.

Smettere di fumare è difficile ma possibile (...) - ADESSO SI CHE MI SENTO INCORAGGIATA...

E' sbagliato credere che le sigarette a basso contenuto di catrame siano più sicure o migliori per voi
(...)
I valori di catrame e nicotina non indicano necessariamente il quantitativo aspirato perché le persone non fumano allo stesso modo delle apparecchiature utilizzate nei test.
(...)
Non esistono sigarette sicure. Se siete preoccupati per gli effetti del fumo sulla vostra salute, dovreste smettere di fumare.

DAVVERO??!!!???

I Ragazzi non devono fumare
Parlate oggi stesso con i vostri figli e dite loro di non fumare. Spiegatene le ragioni. Non lasciate le sigarette alla loro portata.

FATTO. MA HO LORO RISPARMIATO LA TIRITERA "NON SIATE STUPIDI COME VOSTRA MADRE"

Le sigarette contengono altri ingredienti oltre al tabacco

QUI, CARO PHILIP, MI DIVENTI UN PO' VAGO...

Ingredienti utilizzati (...) per mantenere il tabacco umido (...) per aromatizzare. (...) coloranti e sostanze adesive
(...)

Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.pmint.it

OK, MI HAI CONVINTO, VADO SUL SITO E LA FACCIO FINITA UNA VOLTA PER TUTTE...

"Spiacenti, non ci sono informazioni sull'url www.pmint.it"

AAAHHHH!!! MI SEMBRAVA A ME DI STARE SOGNANDO....

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?