<$BlogRSDURL$>

Wednesday, November 03, 2004

Riflessioni sparpagliate

1) Sono sei anni che vivo in questa casa e mai, dico mai, in questi sei anni che al mio vicino di sotto (un ragazzotto alto grosso e muscoloso) gli sia passato per la testa di fare anche solo il gesto di aiutarmi quando mi incontra nell’androne, io con i sacchi della spesa di una settimana da portare su per le scale.
Stasera mi sono proprio resa conto che è da sei anni che questa cosa mi dà ai nervi.

2) La perfezione delle madri che bazzicano la scuola di Marta ha raggiunto livelli altamente sofisticati. Oggi ne ho vista una che aveva i pantaloni del colore esatto della C3 Pluriel da cui scendeva (arancio-mattone).
Mi arrendo.

3) Siccome mi sento un po’ malinconica stasera mi sono coccolata e al supermercato ho comprato tutte le cose che mi piacciono: i cavolini, la trevigiana, i fiori di zucchino, il pesce spada, lo yogurt al lampone nei vasetti di vetro, un cosciotto grosso di agnello.
Adesso va meglio.

4) Domenica alla festa di Halloween dell’amichetta di Marta ho detto OOPPPSS e A., tredici anni, mi ha spiegato che devo stare attenta a cosa esce dalle mie labbra, perché? - faccio io, bè, ma non lo sai? – fa lei, sguardo tra l’incredulo e il saccente, no, non lo so - faccio io, vuol dire "Oih! Puoi Scoparmi?" - fa lei.
Ah!

5) Proprio non mi riesce di trovare nessuna proporzione tra il tempo che impiego a cucinare e il tempo che impieghiamo a mangiare quello che cucino.
La cosa mi dispera.

6) La mia tecnica nel caricare la lavastoviglie è assolutamente perfetta. Non mi batte nessuno. E mi innervosisco molto quando vedo tutto quello spreco di spazio.
Ok, sono malata.

7) Bush ha vinto e Berlusconi ha detto che l'America è in crescita economica.
Incredibile.

8) Sogno di imparare a cucinare le orecchiette alle cime di rapa ma non ho mai capito se le cime di rapa sono proprio tutta la pianta con stelo e foglie o se si deve usare solo una parte (la cima?).


Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?