<$BlogRSDURL$>

Thursday, June 23, 2005

1) a volte sembra che si possa solo trovare col lanternino, ma qualche vantaggio ad aver dei figli c'è.
Per esempio quel benessere che ti avvolge quando non fai a loro quello che i tuoi genitori hanno fatto a te, e che ti dava tanto fastidio. E' un senso semplice di pacata calma, senza alcuna rivalsa, che ti entra dentro e ti fa sentire a casa.
(so che loro avranno altrettante cose che non vorranno fare ai loro figli, ma lasciatemi sognare, che così si sta proprio bene..)

2) la mia collega ha un bimbo di due anni. Come screen saver del suo pc in ufficio ha scelto 'sta scritta, che fluttua sul nero dello schermo attorcigliandosi su se stessa: "Leonardo ti aspetta". Leonardo sarebbe il figlio.

3) alla fine di tutte queste chiacchiere e chiacchiere che mi ronzano nelle orecchie da giorni e giorni e che mi stremano e stremano, alla fine riuscirò ad appoggiare la penna sul tavolo, guardarli tutti negli occhi e dire semplicemente
"grazie. grazie. mi avete insegnato tutto quello che non voglio essere. mi avete fatto vedere il fondo a cui si può arrivare cosicchè saprò fermarmi prima, quando e se toccherà a me. mi avete istruito su come riconoscervi quando sarò fuori là da sola. mi avete proprio arricchito. grazie, ma adesso devo proprio andare. Ho del lavoro da sbrigare"

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?