<$BlogRSDURL$>

Wednesday, November 02, 2005

Capita solo a me o è così per tutti?

Capita solo a me, davanti alla scuola, o in ufficio, o al supermercato o sempre più ovunque, di chiedere a qualcuno come stai? e in risposta sentire un "stanca/o, tanto stanca/o"?

Che ci succede a noi tutti a quest'età intorno ai 40? Siam tutti buoi che tirano e tirano tutto il giorno, senza neanche più la forza di alzare gli occhi e vedere l'orizzonte del campo che ariamo?

Halloooooo??!!! C'è qualcuno qui intorno che fatica ma è felice?
O è solo che mi specchio negli occhi di madri esauste?
O è solo che mi specchio nelle labbra tirate e frustrate di colleghi che han perso l'entusiasmo?

Oggi qualcuno mi ha chiesto come stavo.
Già di per se una novità, devo dire.
E io ho rovinato la sorpresa di quel caloroso interessamento rispondendo "stanca, tanto stanca".

D'un tratto mi son vista da fuori e potrei giurare che le mie labbra erano con gli angoli in giù, serrati e rugosi come quelli di certe femmine con la scopa infilata nel didietro.

Ennò, eh! Io vi frego tutti. Io da domani cambio registro.
Io non c'ho ancora 40 anni, le tette mi reggono, e da domani sorrido, dispenso sorrisi a tutti e anche a me stessa.
Tiè tiè.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?