<$BlogRSDURL$>

Wednesday, February 22, 2006

Consistency for you

Non è che quando io parlo non ci siano pensieri pensati dietro a quello che dico. Il mio problema è che riesco solo a trasmettere quello che le labbra dicono e non quello che la testa pensa. Se solo sapessi parlare come mi viene da scrivere sul blog, sarei a cavallo, dico io.

Però, dico io, c'è questa newco tutta sgarzellina e grintosetta che si affaccia sul mercato. Lei ha anche l'entusiasmo, si, anche quello che rende un po' sbruffoncelli, moderni, innovativi (si dice così, di questi tempi, no? innovativi).
Così innovativi addirittura da comprare un sofisticato sistema di crm.

Accipicchia, si possono fare un sacco di cose col crm. E per me che so a mala pena postare il mio blog, le magie che può fare il nostro crm mi fanno lo stesso effetto che farebbero a mia nonna Ada, pace all'anima sua.

Aaah, però riempie bene la bocca, averci un crm. Mica roba di tutte le piccole newco con pochi soldi.
E mica scelto così a caso di avere un sofisticato sistema di crm. Nonnò, perchè siam manager e quindi scegliamo scientemente di cambiare i nostri sistemi, di educarci al nuovo, perchè siamo innovativi.

Così con entusiasmo (immaturo, come si scoprirà in seguito) e con sbruffonaggine (che sembra che veda solo io) applichiamo il fantasmagorico, innovativo sistema di crm al nostro più importante convegno con questa innovativa e simpatica idea di mandare sms a tutti i partecipanti durante la giornata per avvertirli in tempo reale di come, dove e quando le varie sessioni, il pranzo, il caffè, i dolci comincino.

Perfino li abbiamo salutati con un sms che diceva così: "Grazie di aver partecipato al D**** P**** F****. Gli atti saranno in linea sul sito da mercoledì. Buona serata... e arrivederci al prossimo evento!"

Siamo o non siamo grandiosamente innovativi?
E non solo, anche super organizzati, perchè sul sito tutto è predisposto e lo stesso messaggio ammicca incoraggiante con la sua promessa.

Ehmmmm...
........succede però che per varie ragioni gli atti oggi su quel sito non ci siano.

Ora, per quanto io possa anche in parte essere d'accordo con quelle ragioni, avrei tanto tanto voluto sentire qualcuno oggi dire che abbiamo fatto una bella, grassa, sbruffona cazzata.

Perchè essere innovativi mi va bene, ma prima di fare 'sto grande passo di abbracciare l'innovazione, vorrei essere sicura di aver ben chiaro un concetto un po' più antico e fuori moda, la coerenza.

Ieri, giorno successivo all'evento ci son state 53 visite sul quel sito. I dati di oggi ancora non son stati pubblicati, ma se tanto mi da tanto, son simili, se non di più.

53 persone o più che pensano che siam un gruppo di sbruffoni.

3 persone che pensano che sto esagerando, perchè un sito è solo un sito.

Una persona, io, che si sente una merda.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?