<$BlogRSDURL$>

Tuesday, July 18, 2006

Qui c'è qualcosa che mi sfugge.

Io sono laureata in lettere moderne, lavoro da 10 anni, da 1 sono socia di un'azienda di 4 soci, so l'inglese quasi come un madrelingua.
Philip è laureato in lettere antiche, lavora da 22 anni, da 6 è socio di un'azienda di 2 soci, sa l'italiano quasi come una madrelingua.

Direi che entrambi siamo persone qualificate.

Mi spingo a dire che siamo entrambi persone intelligenti.
E stando a quanto vedo intorno a me sul lavoro, senza falsa modestia, perchè sinceramente dell'umore in cui verso stasera della falsa modestia, come si dice al mio paese, me ne batto il belino, abbiamo anche delle intelligenze discretamente fini.

Lavoriamo entrambi tanto. Con l'umore in cui verso stasera posso tranquillamente dichiarare che ci facciamo un culo così.

Andiamo al ristorante si e no una volta al mese, il cinema mai, qualche cena a casa invitando gli amici (saranno non più di una ogni due mesi), le vacanze sempre oculate, sempre in case di genitori o parenti o amici.

La casa di proprietà in una bella zona di una città di provincia con un mutuo decisamente non esoso. Due macchine, entrambe comprate usate, una passat e una seicento senza aria condizionata, e una vespa pure comprata usata 8 anni fa. Un'assicurazione sulla vita di Philip.

Non evadiamo le tasse e abbiamo pure donato alla società tre nuove leve, pure bellissime e intelligentissime - obiettivamente parlando.

Non abbiamo la tata (abbiamo i nonni, diotiringrazio), non abbiamo la tv satellitare, non compriamo inutili playstation, i nostri figli usano lo stesso zaino per andare a scuola anche per tre anni consecutivi o fino a consuzione totale.

Quello che mi sfugge è..... perchè cazzo c'abbiamo tutta questa gente che ci alita sul collo e tutti 'sti debiti?

Comments:
Purtroppo pare che le situazioni del genere aumentino invece di diminuire e, talvolta, neanche farsi un c... così è sufficiente.
 

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?