<$BlogRSDURL$>

Saturday, December 02, 2006

Metti di essere una minimanager oggi e di aver avuto tre anni fa (quando non eri minimanager) un programmatore a cui hai affidato un lavoro per conto di un tuo cliente e metti che il tuo cliente sia una grossa multinazionale.
Metti che il suddetto programmatore sia stato pagato per quel lavoro e che da allora l'accrocchio da lui creato stia funzionando senza una piega con un interfaccia utenti (utenti della multinazionale).
Metti che nel frattempo a quel programmatore gli sia stato detto che per i siti preferisco usare qualcun altro, con un profilo più marketing che tecnico, ma che tutti i progetti di pura programmazione rimangono comunque suoi.
Metti che il suddetto programmatore la prenda male e si offenda, oltrepassi la porta e scompaia. Metti che ora quel lavoro della multinazionale abbia bisogno di un update e che il suddetto programmatore si rifiuti di cederti i sorgenti, anche a pagamento.

Ora, lo so che magari lui crede di avere anche un profilo marketing (che invece io credo non abbia, o almeno non abbastanza per quello che serve a me) e che è sempre brutto un rifiuto.
Lo so che si sta avvicinando il Natale e dovremmo essere tutti più buoni.
Ma io ho una gran voglia di sputtanarlo e non so come fare.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?