<$BlogRSDURL$>

Tuesday, July 24, 2007


Salviamo gli insetti dall'acqua
Ci sono libellule, coccinelle e altri insetti che volando rimangono vitime dell'acqua.
Questi insetti una volta nell'acqua possono uscire e sopravvivere solo con il nostro aiuto. Così se volete, quella mano potete dare.
SALVIAMO GLI INSETTI DALL'ACQUA è un miniclub fra amici per aiutare alcuni insetti che si devono abbandonare al destino della morte in acqua.
Se vuoi far parte leggi il regolamento e compila l'iscrizione.
Se ti iscrivi vuol dire che devi partecipare ad ogni spedizione.
Se scegli attiva i servizi puoi patecipare alle spedizioni solo se ne hai voglia.

REGOLAMENTO
L'acqua va sorvegliata spesso.
L'insetto va preso o con la maschera o con la mano, assolutamente NO con il retino.
L'insetto va sorvegliato finchè non vola via.

PER L'ISCRIZIONE
Completarla in stampatello MAIUSCOLO e firmarla come si preferisce.

COSE DEL CLUB
Scatola per ripresa (personalizzata) (+ scottex)
Maschere rotte (3) (tra cui 2 aggiustabili)

Considerazione uno: e poi dicono che i bambini di oggi non abbiano la fantasia di inventarsi i giochi

Considerazione due: se Marta sapesse che ho ricopiato qui il loro regolamento credo mi farebbe a fettine.
Un giorno parlavamo delle cose che preoccupano e di come se sono segreti si possano dire comunque alla mamma, che lei non li dice a nessuno. E Marta mi ha risposto "non è vero mamma, ora non mi ricordo che cosa ma una cosa che era solo mia tu l'hai scritta nel blog!!"
Ah, cazzo.
Scoperta senza possibilità di appello. Vergogna profonda.
Allora abbiamo creato una frase in codice. Se c'è qualcosa che proprio non si deve raccontare a nessuno nè tantomeno scrivere in un blog, prima di dirla la si precede con la frase SEGRETO PROFONDO.
E' il segnale di cosa seria, da giovani marmotte.
Giuro che su questa cosa del club degli insetti non mi ha detto "segreto profondo".

Però un pensiero mi sfiora: saprò smettere di sbirciare i mille fogli di carta che scrive ogni giorno? Voglio dire, quando prenderanno la forma di un diario vero, ce la farò a prenderla sul serio abbastanza e rispettarla e mai, mai, sbirciare, per nessun motivo, anche quando non ci capiremo, anche quando sarò preoccupata dei suoi comportamenti sconfusionati di adolescente?

Considerazione tre: nel caso mi becchi che ho scritto questa cosa sul blog, credo mi perdonerebbe se trovasse qui nuovi iscritti al suo club ;)

Comments:
La ringrazio per Blog intiresny
 

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?