<$BlogRSDURL$>

Monday, August 27, 2007

Ci sono persone che sono sempre vincenti.

Sono quelle che se ne vanno a testa alta facendo bellamente finta di niente, sfidando la realtà dei fatti sotto i tuoi occhi, così smaccatamente da farti pensare di aver visto sbagliato.

Sono quelle che scelgono le parole e i contesti, le sfumature che cambiano la prospettiva a loro favore, in un modo così sottile che solo pochi se ne accorgono, così pochi che se parlassero sembrerebbero pettegoli.

Sono quelle che usano gli accadimenti della vita e li sdoppiano: una versione vera che tengono dentro e una pubblica che con un semplice tono della voce modulano per fare in modo che le cose vadano come a loro conviene, strumenti a coprire le loro mancanze così tragiche (in realtà son solo semplici mancanze, ma diventano tragiche per l'incapacità di ammetterle e dare loro quel tocco umano che te le renderebbe empatiche, quel soffio che fa la differenza tra comprensione e astio).

Ne escono sempre pulite e sorridenti e nessuno si prende mai la briga di smascherarle, per qualunquismo o per sensibilità.

Io per prima.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?