<$BlogRSDURL$>

Saturday, October 13, 2007

Semplicemente amo queste catene di blogger (lo so che è scemo).
Raccolgo da Fux e scrivo di getto 8 cose della mia vita che mi vengono in mente

(1). In Inghilterra alla festa dell'insegnante figo (di cui mi ero sessualmente innamorata) andandomene a tarda notte sono sciovolata con la ciotola che avevo prestato per la pasta e che stavo riportandomi a casa tra le mani. Ho sentito la voce di un invitato italiano commentare ad un amico: "il modo in cui gli inglesi si ubriacano mi fa vomitare. Guarda quella!"
Quella ero io, e si, effettivamente ero ubriaca.
Mi sono vergognata molto.

(2). "It's a girl", tenuta in alto per farmela vedere, col cordone che scendeva giù a perdere nella mia pancia anestetizzata.
Non c'è sorpresa più grande del non sapere il sesso prima di partorire.

(3). Il gel appiccicoso sulla pancia, il solletico di quel coso di plastica che va su e giù, lo schermo in bianco e nero.
"Che buffo, sembrano due"
"Signora, stavo aspettando che se ne accorgesse da sola.."
"Cosa???"
Non c'è sorpresa più grande.

(4). Un sole infuocato enorme su una spiaggia del pacifico. L'America.

(5). Il primo nero che ho visto in vita mia, in metropolitana a Milano. Facevo l'università. Stava seduto e di fianco a lui c'era un posto libero. Mi son chiesta se era il caso di sedersi o no. Mi sono seduta.

(6). "You are so beautiful". Mio marito quando l'ho raggiunto davanti al sindaco.

(7). La faccia raggrinzita, le mani venose e la voce soporifera del notaio che ha letto l'atto di costituzione della mia società. Quel quadro assurdo sulla parete dello studio, una specie di colata di sangue arancione di poco auspicio. La mano veloce di uno dei miei soci che accarezza l'orologio a cipolla del padre e la penna che scorre sul foglio a firmare il mio nome.

(8). "Ricordati che stai appendendo la tua vestaglia e che hai tre anni" mi sono detta un giorno facendolo, e questo è il mio primo ricordo di bambina.

(Scena ancora da accadere). "Don, lo so che adesso ti metterai a ridere, ma sai quella classe che è senza catechista? Bè, insomma, a me piacerebbe...."

Rilancio ai maestrini (entrambi), a elasticgirl, e a Angela.

Lo so, dovrei rilanciare a 8 persone...ma tutte queste valgono due e quindi mi si perdoni l'infrazione alla regola.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?