<$BlogRSDURL$>

Monday, November 26, 2007

"Buongiorno, io sono quella del criceto. Si ricorda? Quello che avete operato di tumore un po' di tempo fa....ecco, il criceto sarebbe morto alla fine, ma ora abbiamo un gattino e ho pensato che forse dovrei farvelo vedere. Tipo, ci sono da fare delle vaccinazioni, vero?"
"Si, signora e dobbiamo svermarlo"
"Svermarlo???" Omioddioche schifo, c'ha i vermi? Bleah, non voglio vermi in casa mia
"Si, venga mercoledì, 9.30"
"Va bene grazie"
"Arrivederci"
"Ah, mi scusi....va bene se gli do da mangiare mattino e sera?"
"No signora, 4 volte al giorno, è piccolo"
"Ah, meno male che ho chiamato se no mi moriva di fame...."
Oh, ma all'Immacolata che andiamo in Inghilterra come faccio?

"Buonasera. Mi scusi tanto per l'ora...io sono quella che ha chiamato stamattina per l'appuntamento per la gattina....no, mi scusi, lo so che non sono ancora diventata cliente e già rompo a fine giornata sul cellulare, ma da ieri quando l'abbiamo portata a casa non ha ancora fatto nè pipì nè popò e io non me ne intendo per niente di gatti ma di bambini si e se un bimbo di due mesi non fa niente per 24 ore c'è da preoccuparsi. C'è da preoccuparsi anche coi gatti?"
"Essì signora"
Occasso mi muore già. Maybe è durato solo 6 giorni, se anche questo mi muore, Marta mi si traumatizza. Penserà che c'abbiamo un malocchio speciale per i gatti...
"Ma signora, è sicura sicura? Ha controllato i tappeti?"
Come i tappeti, perdio, c'ha una cassetta lucida blu con sabbietta superlusso maldiviana che fa la palla...vuoi dire che mi piscia sul tappeto?
"Sono sicura, non sento alcun odore in casa. Si sentirebbe l'odore in casa, vero?"
"Signora controlli bene e ce la porti subito domani mattina se non trova tracce"

"Bimbi, Philip, tutti giù a quattro zampe. Annusate bene, ovunque"
Niente.
Ecco, morirà, non piscia, non caga da 24 ore.


"Mamma, guarda che tenera dentro alla tua cesta che saltella"
"Si, una meraviglia"
Dubbio atroce.
Dubbio molto atroce.

"Marta, guarda un po' dentro alla mia cesta, che mica le è venuto in mente di farla sulle mie carte, neh?"

.............

"Mamma......"
"Si, tesoro?"
"Credo ci sia qualcosa qui...."
"Occazzo!"

Son 24 ore che Trilli piscia e caga sulle mie carte nella mia cesta. Sono le carte della mia contabilità familiare, quelle coi numeri che fanno le capriole per quadrare a ogni fine settimana.
Vuoi dirmi che c'ho un gatto col senso dell'umorismo?

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?