<$BlogRSDURL$>

Sunday, January 10, 2010

"Mamma, mamma!!!"
Arrivano trafelati su per le scale, Thing 1 and Thing 2 (lo conoscete The Cat in the Hat? Ecco, loro sono uguali)

"Che c'è??"

"Mamma, Babbo Natale non esiste!!"
Diotiringrazio lo hanno capito prima di andare alle medie.

"Come non esiste, chi è allora?"

"Siete voi!!!"

"No, tesoro, è l'amore di mamma e papà che costruiscono sogni per i loro bimbi" - me ne esco io mielosa, causandomi un autoconato.

"Mamma - questo è Davide - io sai quando l'ho capito??? Quando ho visto l'etichetta del prezzo sulla scatola del lego e mi sono detto che nei film Babbo Natale i regali per i bambini li costruisce lui, quindi non possono mica averci sopra il prezzo!"

"E neanche la Befana esiste!!" - questo è Giacomo. "Io l'ho capito perchè nella calza c'erano gli stessi gianduiotti che stanno nel'armadio delle caramelle"

"E chi altro non esiste allora?" - faccio io

"La Tooth Fairy!!!" - fanno loro in coro

"E sai mamma? Adesso lo so perchè certe volte non trovo i soldini - dice Giacomo - Perchè TU ti dimentichi di metterceli prima di andare a nanna"

"Bene, adesso finalmente posso raccontarvi di quella volta che papà si è dimenticato di bere il whisky che avevamo lasciato nel camino per Babbo Natale. La mattina siamo tutti insieme entrati in sala. Al mio sguardo disperato quando mi sono resa conto che il bicchiere era ancora pieno, vostro padre non ha potuto far altro che darvi le spalle per non farvelo vedere e con un sol gesto tracannarselo tutto alle 8 del mattino"

"Mamma, no!!! Davvllero???" - questo è Davide, che non crede più a Babbo Natale ma ha ancora la sua meravigliosa errlle.

Comments:
oh, bene, quindi Marta non si è dovuta sobbarcare l'ingrato compito :-)
 
meno male, non sono l'unica che ogni tanto si dimentica di mettere il soldino sotto al cuscino!!! mi sento meno snaturata :-D
 

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?